fbpx
|

Casetta in legno da giardino: fare la giusta scelta

La casetta in legno da giardino è un prodotto in costante evoluzione che cattura l'interesse e soddisfa le esigenze di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Moltissimi gli impieghi possibili e tanti altri i materiali con cui le Casette da Giardino vengono prodotte. Questo è sicuramente un vantaggio anche se può rendere più complicata la scelta del giusto prodotto.

casetta in legno

Casetta da Giardino: Ripostiglio o Sala Hobby?

La Casetta da Giardino è un prodotto in costante evoluzione che cattura l'interesse e soddisfa le esigenze di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Moltissimi gli impieghi possibili e tanti altri i materiali con cui le Casette da Giardino vengono prodotte. Questo è sicuramente un vantaggio anche se può rendere più complicata la scelta del giusto prodotto.

Ci occuperemo delle differenze sostanziali tra le Casette da Giardino in Legno della Linea F.lli Aquilani Outdoor in Pino di Svezia e le Casette in Abete della linea Light Line. Sulla base delle differenze, andremo a considerare e consigliare le possibili modalità d'impiego al fine di aiutarvi a scegliere il giusto prodotto.

Casetta da Giardino: capire al meglio le differenze tra i modelli Casetta da Giardino in Pino e Abete

Le casette in Pino della linea F.lli Aquilani Outdoor sono prodotte a pannelli pre-assemblati. Il Pino utilizzato è di prima qualità (US) proveniente da Svezia e Finlandia. La fibra del pino è dura ed i nodi sulla sua superficie sono legati, questa è indubbiamente una caratteristica di grande qualità in termini di longevità del prodotto. Il pino è inoltre un materiale che reagisce molto bene al trattamento a pressione in autoclave, assorbendo un'ottima quantità di sali che servono a proteggere la struttura. Le casette che F.lli Aquilani realizza per la linea Outdoor sono quindi modelli dal valore più alto rispetto alla media. Il tetto vanta una copertura in tavolato e tegola canadese. La nuova porta con due punti luce, ha un telaio molto simile alle porte di casa ed è installata con speciali cerniere che ne permettono la regolazione su due assi. Le Casette in Legno F.lli Aquilani hanno inoltre la possibilità di installare una veranda frontale o laterale come optional a seconda delle esigenze.

Se volessimo riassumere in pochi punti le maggiori qualità che rendono le Casette in Legno F.lli aquilani Outdoor un prodotto superiore:

  • Realizzate in Pino di Svezia / Finlandia - Qualità US (prima scelta)
  • Impregnazione in Autoclave a Pressione molto più efficace sul Pino rispetto ad altri legni.
  • Maggiore Longevità e Minore Manutenzione
  • Tetto in Tavoltato e Tegola Canadese
  • Porta su telaio con cerniere regolabili

In conclusione le Casette in legno di pino che compongono la linea F.lli Aquilani Outdoor sono adatte a qualsiasi tipo d'impiego. Particolarmente consigliare per creare spazi al coperto dove coltivare le proprie passioni (lettura, pittura, musica, bricolage etc.etc.) all'occorrenza possono essere anche degli ottimi ripostigli per attrezzi. in quest'ultimo caso la scelta dovrebbe vertere sulla maggiore resistenza del prodotto e la sua estetica, altrimenti la stessa funzione viene egregiamente svolta anche dalle Casette in Abete della linea Light Line.

 

 Contattaci per preventivo/assistenza

Ho preso visione dell' Informativa Privacy e presto il consenso al trattamento

Invia

WHATSAPP

Whatsapp

327.4146358

INFO LINE

Telefonaci

0761.1741191