fbpx
|

F.lli Aquilani presenta le Pergole bioclimatiche KE Outdoor Design

Le Pergole bioclimatiche KE Outdoor Design sono strutture per esterni fiore all'occhiello della nuova partnership commerciale tra il brand Fratelli Aquilani e l'azienda KE Outdoor Design. È opportuno precisare che F.lli Aquilani, da oltre 50 anni si occupa di produrre, scegliere e commercializzare prodotti per l’outdoor che rispondano a caratteristiche di qualità e performance ben precise: il meglio del Made in Italy! 

pergole bioclimatiche

KE Outdoor Design è il marchio che svetta nell’affollato panorama delle Pergole Bioclimatiche, sistemi esteticamente accattivanti per vivere in Outdoor tutta la magia dell’indoor, a prezzi abbordabili, che possono fare la differenza negli spazi esterni alla propria casa. Terrazzi, verande, patio, giardini, parchi, area piscina, le Pergole Bioclimatiche rendono vivibile al 100% qualsiasi angolo outdoor e da oggi Fratelli Aquilani si potrà occupare di assistervi e supportarvi nella fornitura di strutture dalla tecnologia all'avanguardia e sicura targate KE Outdoor Design. Scopriamo tutti i segreti di questi sistemi che sono molto di più di una semplice copertura o tenda.

Pergole Bioclimatiche: tutti i vantaggi

Gli arredi per esterni possono tutti rendere gli spazi outdoor più pratici, accoglienti, belli, su misura e agevolare gli hobby, le abitudini che si attuando soprattutto nella bella stagione all'esterno di casa. Balconi, terrazzi, verande, giardini, aree piscina, tutti questi sono angoli che hanno un gran potenziale e che possono essere ottimizzati grazie proprio a un'infinità di prodotti, soprattutto Made in Italy in legni impregnato, come quelli proposti da Fratelli Aquilani. Non solo, a questi si potrà abbinare una pergotenda innovativa, un sistema cioè che permette di coprire spazi strategici per trasformarli in angoli vivibili tutto l'anno, anche se il clima è sfavorevole. Ecco i maggiori vantaggi delle Pergole KE Outdoor Design, che mostriamo prima di approfondire nel prossimo capitolo le loro caratteristiche principali.

Le Pergole KE Outdoor Design:

  • aumentano lo spazio vivibile della casa
  • rendono gli spazi esterni sfruttabili anche tutto l'anno
  • garantiscono un bio-clima ideale e un'aerazione e luminosità regolabile, personalizzabile
  • sono personalizzabili per dimensione, finitura e inclinazione delle lamelle frangisole
  • permettono di aumentare il comfort in angoli strategici esterni della dimora
  • offrono design minimali e versatili facilmente abbinabili ad architetture e mood classici o al contrario moderni
  • permettono di mangiare all'aperto, di ricevere amici e parenti, di godere delle belle giornate, di riparare la piscina o l'idromassaggio, ecc.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che le Pergole Bioclimatiche possono offrire, per saperne di più e per avere preventivi personalizzati e senza impegno contattate Fratelli Aquilani, partner ufficiale del marchio KE Outdoor Design nonché esperti e produttori di arredi Made in Italy per esterni da oltre 50 anni.

Pergole KE Outdoor Design: come funzionano e come sono fatte

Le Pergole Ke Outdoor Design rappresentano una vera innovazione e rientrano a pieno titolo tra gli arredi per esterni promossi dall'azienda Fratelli Aquilani. Il brand, da oltre 50 anni, è leader nella realizzazione di sistemi per l'outdoor degni di nota e che promettono di rendere qualsiasi spazio esterno all'abitazione vivibile al 100% e funzionale, oltre che bello e personalizzato. Grazie alla partnership con la ditta KE Outdoor Design, Aquilani si fa portavoce di una pergotenda abbinabile facilmente alla loro produzione di arredi da giardino in legno impregnato: il connubio tra questi prodotti permette a chiunque di godere dell'aria aperta tutto l'anno, in totale sicurezza e anche negli spazi più piccoli e angusti.

In particolare, le pergole bioclimatiche sono strutture personalizzabili in più aspetti, soprattutto nelle dimensioni, nelle finiture e nella conformazione delle lamelle orientabili. Queste ultime consentono di godere di un ricambio d'aria o di un isolamento ad hoc: la pergotenda diventa a tutti gli effetti una copertura versatile e che permette di godere dell'outdoor 12 mesi all'anno. È molto più facile toccare con mano le particolarità ed i vantaggi delle Pergole KE Outdoor Design piuttosto che raccontarle, ma sicuramente queste informazioni potranno meglio far comprendere l'innovazione tecnologica e le opportunità che le Pergole Bioclimatiche possono realmente offrire.

In generale la pergotenda è realizzata in alluminio opportunamente trattato per resistere bene alle intemperie, agli sbalzi termici, al sole, alla salsedine ed alla neve e grandine. Non solo, la finitura è disponibile in infinite varianti, tutti i colori possibili possono essere replicati così da abbinarsi al meglio all'architettura della casa e al mood degli spazi outdoor esistenti, nonché ad eventuali arredi da giardino in legno impregnato o in altri materiali già presenti.

Le Pergole KE Outdoor Design sono uniche nel loro genere, Fratelli Aquilani lo sa bene e per questo ha deciso di avviare questa partnership tra produttori di arredi per esterni Made in Italy. Ciò che fa la differenza non è solo questo, ma anche il design essenziale e versatile, la robustezza dell’alluminio e la potenza dei motori che muovono le lamelle frangisole. Il cliente potrà scegliere di realizzare una struttura autoportante, appoggiata alla parete oppure una versione a tetto, senza bisogno di pilastri di sostegno: sarà così solo la luce ad essere protagonista degli spazi. Le Pergole KE Outdoor Design sono vere finestre sulla natura, strutture che diventano molto più degli arredi per esterni, ma che permettono di vivere l'outdoor nel migliore di modi, schermandosi a piacere a seconda del clima, della temperatura, del periodo dell'anno. Con la pergotenda si può aumentare lo spazio vivibile della dimora, creando un equilibrio perfetto tra la natura e il costruito da godere in ogni piccolo dettaglio, da soli o con la famiglia e chi si ama.

Pergotenda per ogni spazio outdoor

Le Pergole Bioclimatiche e in particolare le Pergole KE Outdoor Design sono strutture ideali per abbellire e rendere più pratico e fruibile qualsiasi spazio esterno all'abitazione. Le soluzioni sono personalizzate, personalizzabili nei minimi dettagli e lo staff di Fratelli Aquilani e della stessa azienda KE Outdoor Design, saprà consigliarvi al meglio, illustrando le varie proposte e soluzioni possibili. In generale la pergotenda funge da copertura versatile e bella da vedere, utilizzabile davvero ovunque, anche negli angoli più angusti e ciò permette di aumentare la metratura vivibile della proprietà. Di seguito, per meglio far comprendere i tanti utilizzi, elencheremo alcuni esempi applicativi delle Pergole Bioclimatiche, quelli cioè più comuni e scelti dai clienti, ma ognuno avrà sempre la sua pergotenda su misura.

tende da sole ke

Pergole bioclimatiche come patio

Il patio solitamente è un cortile interno sul quale si affacciano le stanze dell'abitazione. Questa struttura abitativa è ancora molto presente al Sud Italia e molte case vacanza offrono questa disposizione suggestiva e romantica. Per rendere più fresca e vivibile quest'area, ma anche sfruttabile in inverno, è indispensabile l'utilizzo di una pergotenda che garantisca una copertura idonea ma non troppo serrata e i modelli di Pergole KE Outdoor Design nascono anche per non intaccare a livello estetico l'architettura delle varie dimore. Quindi per apprezzare 365 giorni l'anno un patio o una veranda, al di là della loro dimensione e affaccia sull'esterno noi suggeriamo ad esempio il modello Kedry Plus A di KE Outdoor Design. Si tratta di una struttura ombreggiante realizzata in alluminio con tetto a lame orientabili e composta da un profilo grondaia perimetrale che, tra l'altro, permette la rotazione delle lame e lo scarico dell’acqua. La movimentazione della pergola bioclimatica avviene mediante appositi motori lineari in dotazione e l'intera pergotenda è ultraresistente anche al vento più forte.

Pergole bioclimatiche per il giardino

Le Pergole KE Outdoor Design sono ideali anche per abbellire il giardino e per renderlo più funzionale. Chi non desidera pranzare o cenare nel verde domestico senza temere acquazzoni, vento o insolazioni? Anche accogliere gli amici su divanetto in rattan o morbidi realizzati in materiale impermeabile per l'outdoor può essere ancora più pratico grazie alla pergotenda giusta. Al di là della località, della metratura e della conformazione del giardino sarà facile trovare la soluzione ideale, quella cioè che terrà conto di queste variabili e naturalmente del gusto e delle esigenze del committente.

Ricordiamo anche che la pergotenda ha prezzi accessibili, soprattutto se pensiamo ai grandi vantaggi che può dare nel breve e lungo periodo: anche le manutenzioni sono semplici e agevoli. Uno dei modelli di KE Outdoor Design che può essere scelto per accessoriare il giardino è Kedry Prime, facente parte della collezione GENNIUS, e caratterizzato da una struttura in alluminio capace di riparare dai raggi solari, dall'umidità, dalla pioggia e dal vento mediante un'attenta progettazione degli elementi mobili. Il design è anche in questo caso raffinato e minimale, facilmente abbinabile alle case più diverse, stilisticamente parlando, e non mancano le infinite soluzioni su misura e flessibili per accontentare anche il cliente più esigente.

Pergole Bioclimatiche per il terrazzo

Un bel terrazzo, ampio e soleggiato è davvero una risorsa incomparabile, specie se l'abitazione è posta in città. Per poter però godere del sole senza incorrere in insolazioni, per mangiare all'aperto in assoluto comfort e tranquillità e per coltivare ad esempio anche piantine da orto, piccoli esemplari da frutto e fiori, è necessario schermarlo in modo adeguato. La pergotenda è un'ottima soluzione anche per i terrazzi e le strutture del brand KE Outdoor Design sono studiate nel dettaglio per venire incontro alle esigenze spaziali e pratiche più differenti. Come già sottolineato poi, il design è lineare, semplice e versatile, perfetto pe non intaccare il mood delle facciate anche più belle e storiche dei palazzi retrò. Tra le soluzioni assolutamente da prendere in considerazione anche il modello Kedry Plus T con struttura ombreggiante in alluminio con tetto a lame orientabili e scarico dell'acqua piovana.

kedry prime ke

Pergole bioclimatiche per l'area piscina

Tutte le soluzioni firmate KE Outdoor Design e molte altre a catalogo sono ideali anche per rendere comoda e accogliente l'area piscina. In questo spazio infatti c'è bisogno di un angolo ombreggiato, dove magari porre una o più sdraio, oppure un tavolo e dei divanetti, così da creare un ambiente relax con vista sullo specchio d'acqua. Le soluzioni progettuali sono davvero infinite e in generale la pergotenda fungerà da copertura vivibile al 100%, abbinabile al contesto paesaggistico ed architettonico e accoglierà i migliori arredi per esterni.

Ovviamente per godere del massimo del comfort, della sicurezza, della qualità e della tecnologia è bene prediligere sempre Pergole Bioclimatiche certificate, realizzate da aziende leader nel settore come KE Outdoor Design. Fratelli Aquilani ha avviato con loro una partnership non a caso, ma perché ha riscontrato valori simili e grande attenzione per le materie prime, per l'innovazione e la versatilità e per l'more verso l'outdoor. Scoprire la pergotenda e i prezzi online è facile, basta visitare il sito o contattare direttamente Fratelli Aquilani per informazioni e consulenza senza impegno.

Ricordiamo inoltre che tutti i prodotti dei brand citati, Fratelli Aquilani e KE Outdoor Design sono realizzati nel pieno rispetto delle normative UNI vigenti e cercando di ridurre l'impatto sull'ambiente durante e dopo la produzione.

Pergole biolcimatiche per le attività

Le Pergole KE Outdoor Design fondono la robustezza dell'alluminio, la potenza dei motori che muovono le lamelle frangisole al design raffinato ed essenziale perfetto in contesti architettonici contemporanei o classici. Non solo, come visto si tratta di strutture protettive versatili, realizzabili su misura e con finiture diverse, utilizzabili nei contesti outdoor più disparati e non solo provati. Infatti la pergotenda in generale si rivela fondamentale per le attività commerciali più varie, specie nelle località turistiche o marittime, lacustri e, perché no, montane o collinari. Nell'elenco qui sotto abbiamo voluto indicare alcune delle attività che potrebbero giovare dall'utilizzo di Pergole Bioclimatiche di qualità, al fine di creare zone riparate dove esporre la merce, dove accogliere la clientela e dove servire pasti, solazioni, ecc.

Alcune delle attività ideali dove utilizzare le Pergole KE Outdoor Design:

  • i ristoranti
  • le gelaterie
  • I bar e pub
  • gli alberghi
  • i b&b e gli agriturismi
  • i musei
  • le sale giochi
  • I baby parking
  • i negozi al dettaglio nelle località marittime o di vacanza, ecc.

Fratelli Aquilani e KE Outdoor Design, che insieme hanno stretto una partnership volta a migliorare gli spazi esterni, si potrà richiedere non solo un preventivo senza impegno, ma anche un suggerimento o delle progettazioni ad hoc per le più diverse attività commerciali. A livello burocratico e di permessi le due aziende sapranno anche darvi riposte certe ed esaustive, ottimizzare i propri spazi, privati o meno, non è mai stato così facile e anche le aree outdoor comunali e urbane potrebbero giovarne.

pergola bioclimatica

Pergotenda e arredi per esterni: abbinamenti di stile

Una pergotenda è utilissima in diverse occasioni e negli spazi outdoor più svariati. Nel testo abbiamo fino a qui elencato i vari vantaggi, i modelli più idonei ai terrazzi, ai giardini, all'area piscina, alle attività commerciali, a verande e patio. Non solo, abbiamo anche messo l'accento su due brand che nascono proprio per rendere migliori e ottimizzati, unici e personalizzati gli spazi esterni: Fratelli Aquilani e EK Outdoor Design. Nello specifico le Pergole KE Outdoor Design sono tra i top di gamma sul mercato e, insieme agli arredi per esterni in legno impregnato di Fratelli Aquilani, possono fare davvero la differenza negli ambienti outdoor abitativi.

Unendo pergotenda e accessori da esterno in legno si ha un connubio vincente e che renderà ogni angolo verde più bello, vivibile, fruibile e pratico, superando anche le vostre aspettative. Le Pergole Bioclimatiche di KE Outdoor Design sono indubbiamente versatili, contraddistinte dalle forme leggere ma stabili e solide, lineari, geometriche e minimali e dall'allure raffinato ed evergreen, ma è possibile anche unirle a specifici arredi per esterni Aquilani raggiungendo particolari stili di tendenza. Ecco degli esempi pratici per organizzare aree outdoor seguendo i mood più in voga al momento.

Outdoor in stile zen

Trasmetterà serenità al primo sguardo e serviranno pochi elementi be scelti per un giardino, un terrazzo o un'area piscina degna di nota e dal sapore orientale. In primis è bene scegliere Pergole Bioclimatiche di alta qualità, meglio se Made in Italy, dalla finitura total black o bianca. Prediligendo i modelli di KE Outdoor Design sarete sicuri di avere modelli perfettamente in linea con il mood zen grazie alle linee minimali e lineari che le caratterizzano. Ottimi saranno poi arredi per esterni in legno impregnato firmati Fratelli Aquilani, meglio se realizzati con essenze legnose scure e dalle forme semplici e sobrie, poco arzigogolate. Per quanto riguarda la scenografia ideale si a manti erbosi tagliati bassi e ben curati, ad angoli con sabbia sottile e monocromatica, a ciottoli lisci tipicamente zen, a specchi d'acqua e a piante singoli sparse di qua e di là come aceri giapponesi, rampicanti come il gelsomino e grossi alberi come i salici piangenti o il ginkgo biloba.

Outdoor in stile classico italiano:

Si ispira ai giardini all'italiana che hanno contraddistinto le grandi ville d'epoca e i giardini ancora oggi più visitati del nostro paese. Secondo questo stile la vegetazione, ben curata e organizzata in aiuole rigogliose, siepi e magari anche labirinti, si fonde ad elementi architettonici di grandi o medie dimensioni come i gazebo, le panchine, le statue e le fontane. Spesso sono presenti anche laghetti o piccoli specchi d'acqua, pozzi e per rendere tutto più scenografico e pratico non devono mancare le Pergole Bioclimatiche. In questo modo l'ambiente classico assumerà un aspetto evergreen e in modo confortevole, sotto alla pergotenda si potrà ammirare il resto dell'area verde all'italiana come se si guardasse una cartolina meravigliosa e romantica. Anche in questo genere di outdoor sono necessari arredi per esterni come quelli di Fratelli Aquilani in legno impregnato, magari utili a far arrampicare piante rustiche come le ortensie, i kiwi, la vite, i nasturzi, il glicine e anche orticole come pomodori, fagioli e piselli.

Outdoor in stile etnico

È perfetto per unire elementi allegri, realizzati anche con materiali naturali a vegetali coloratissimi e ad arredi per esterni comodi e dal gusto universale. Tra questi suggeriamo quelli realizzati in legno impregnato, ideale per resistere alle intemperie, alla salsedine e al tempo grazie proprio al suo trattamento di impregnatura. Le essenze legnose ideali sono quelle medie o scure come nuance e andranno abbinate a tessuti ed imbottiti adatti all'outdoor multicolori, allegri e dal mood ovviamente etnico. Sì, anche all'utilizzo di vasi in coccio, oppure in plastica purché siano vivaci. Lo stesso vale per la vegetazione, alberi, fiori e orticole o frutti devono essere allegri, multicolore e non potrà mancare una pergotenda che crei angoli riparati e vivibili.

Pergole Ke Outdoor Design: a chi rivolgersi

Per conoscere più da vicino le Pergole KE Outdoor Design basta contattare Fratelli Aquilani, così da farsi seguire da esperti del settore (e non dalla semplice rivendita commerciale) e avere delucidazioni mirate alle reali esigenze, personalizzate ed esaustive, senza impegno e avere anche dritte sulle pergotende e i prezzi. Solo così sarà immediato avere un quadro più chiaro e un'idea più precisa sulla fattibilità di alcuni progetti, sulla disponibilità di alcuni modelli di Pergole Bioclimatiche, ecc. Per vivere al meglio la natura ovunque ci si trova basta davvero poco e una pergotenda farà realmente la differenza, stilisticamente e a livello pratico e di comfort.

 Contattaci per preventivo/assistenza

Ho preso visione dell' Informativa Privacy e presto il consenso al trattamento

Invia

WHATSAPP

Whatsapp

327.4146358

INFO LINE

Telefonaci

0761.1741191