Mobili da Giardino di design: i migliori

È indubbio che il mercato dei mobili da giardino sia sempre più orientato verso prodotti di lusso: gli spazi esterni delle abitazioni risultano ormai come un prolungamento di quelli interni, con l'idea che debbano riflettere l'eleganza e lo stile di chi le abita.

mobili da giardino

E così le zone esterne, i terrazzi, i pergolati e il bordo piscina sembrano sempre più come delle zone living immerse nel verde, con arredi che non sfigurerebbero all'interno, ma che sono progettati apposta per valorizzare questi spazi, oltre ad essere dotati di caratteristiche tali da renderli capaci di resistere all'usura del tempo e degli agenti atmosferici, senza però rinunciare allo stile e al fascino glam.

Vediamo come la cura manifatturiera e l'eleganza stilistica dei mobili da giardino si associno a questi arredi e ai loro complementi, non diversamente da quanto accade per l'arredamento interno: questo grazie all'esperienza di aziende di alto livello, capaci di creare prodotti dall'estrema qualità, ma anche di offrire al cliente un servizio unico, sia per quanto riguarda il supporto in fase di scelta, di progettazione ed eventuale personalizzazione di ogni soluzione disponibile, sia per quanto concerne la consegna, il montaggio e il servizio post-vendita. Affidarsi ad aziende del genere consente di usufruire di prodotti di estrema qualità, ma anche e soprattutto di un servizio senza pari: i migliori materiali, assemblati per produrre pezzi da collezione, di qualità artigianale ma con i pregi della produzione industriale e della competenza sartoriale e stilistica, con il risultato che al cliente vengono proposti arredi che sembrano disegnati su misura per accordarsi ad ogni stile ed esigenza.

Mobili da giardino Talenti

Tra i vari brand, spicca il nome di Talenti: si tratta di un'azienda italiana fondata nel 2004, ma ormai rinomata a livello internazionale, grazie alla sua capacità di proporre arredi da esterno perfetti per interpretare ogni tendenza contemporanea, rispondendo con dinamismo ed entusiasmo alle diverse evoluzioni del mercato.

Gli arredi e i complementi d'arredo Talenti coniugano in maniera armonica l'eleganza stilistica dell'indoor con la naturalezza dell'outdoor, incorporando tutte le possibilità, dalle soluzioni più tradizionali a quelle più moderne, con un'estrema varietà di materiali e di design, sia per quanto riguarda il contract che l'edilizia residenziale. Con il risultato, splendido è dire poco, di portare il fascino dei resort di lusso a casa propria e, contemporaneamente, la praticità e il calore degli arredi domestici anche in contesti pubblici, senza linee di demarcazione, in un continuum di classe e stile che unisce pubblico e privato: anche perché il lusso è di casa ovunque i proprietari lo consentano, senza alcuna differenza d'uso e di contesto.

Grazie al team di designer di Talenti, che si arricchisce ogni anno dei nomi più di spicco del settore, nasce una nuova dimensione legata al vivere all'aperto, nella quale contano sia la creatività sia l'innovazione, ma devono necessariamente associarsi all'eccellenza produttiva aziendale, insieme alla passione e alla cura di ogni più piccolo dettaglio dei mobili da giardino..

I prodotti che nascono dalla grande sinergia tra i membri del team Talenti sono quindi creazioni uniche, caratterizzate da un'ampia offerta di soluzioni sia a livello living che dining, come il perfetto prolungamento dell'indoor di cui parlavamo in precedenza, adattando e definendo con stile ogni ambiente. La qualità di questi prodotti è estrema: infatti l'azienda cura ogni minimo dettaglio, dalla progettazione di un arredo al suo imballaggio, garantendo sempre al cliente di essere al centro delle attenzioni, in quanto la sua soddisfazione è uno degli elementi chiave di questo prestigioso brand.

Talenti lavora come un sarto e cuce su misura dei suoi clienti arredi di grandissima qualità, con i migliori materiali e le tecniche più all'avanguardia, con un'attenzione davvero sartoriale e stilistica che rappresenta un unicum all'interno del panorama industriale. Tutti aspetti che hanno permesso al brand Talenti di realizzare soluzioni d'arredo anche per il mondo del contract, sia per quanto riguarda le migliori strutture ricettive e di ristorazione, non solo per le aree wellness, ma ovunque si ricerchi il pregio dei suoi prodotti, senza trascurare l'ambito delle imbarcazioni di lusso.

Sono quattro le linee di arredo da esterno realizzate da Talenti e selezionate da F.lli Aquilani per i suoi migliori clienti, attraverso le quali si esprime il massimo dei concept di cui abbiamo parlato in precedenza e stiamo per scoprirle insieme.

Linea Cleo Alu

La linea Cleo Alu di Talenti, ad opera del designer Marco Acerbis è un insieme di prodotti inusuali e giovani, nel quale il dinamismo è assicurato dalla scelta di materiali leggeri, che giocano con i contrasti, realizzando una combinazione materica inedita ma estremamente attuale: ciò grazie alla scelta dell'alluminio insieme a superfici in cemento alleggerito, con il trait d'union dei rivestimenti tessili. Il risultato è una collezione chic e trendy, che va ad inserirsi in contesti giovani e dinamici, creando zone di comfort estremo, con sedute profonde e divani che somigliano più a veri e propri letti; non mancano le lampade, che garantiscono la giusta quantità di luce anche quando quella naturale è ormai un ricordo, consentendo di godere del fresco della sera fino all'alba.

Non è solo la modularità degli elementi a garantire la personalizzazione dei vari mobili da giardino, ma anche la vasta scelta di soluzioni cromatiche, creando una collezione perfetta per ambienti che assicurano la giovialità e la socialità degli spazi in ogni contesto, per godere appieno delle aree esterne non appena il clima lo permette. Una linea giovane e in continuo movimento, che garantisce comfort e relax ma anche stile e fascino glamour.

mobili da giardino talenti Cleo Alu

Linea Cleo Teak

Anche questa collezione sfrutta le doti e il talento creativo di Marco Acerbis, in una linea che vede come sue caratteristiche principali la ricerca di equilibrio nelle forme e nei volumi, con la scelta di un materiale universalmente di valore come il legno di Teak. Le forme sono geometriche, magnificamente contrapposte alla morbidezza degli elementi tessili e conferiscono agli arredi un inedito accostamento tra rigidezza e comfort, garantendo un risultato caldo e accogliente, per spazi esterni dotati di eleganza senza tempo, capaci di infondere un senso di pace e calma: delle vere e proprie oasi di relax all'interno degli impegni quotidiani.

Le zone arredate con questi complementi sono aree lounge stilose e raffinate, e si possono scegliere diversi colori per i tessuti, a seconda delle esigenze stilistiche: tinte chiare per conferire un maggior senso di relax, cromie più vitaminiche per una carica d'energia e per un dinamismo più intenso.

mobili da giardino talenti Cleo teak

Linea Milo

La collezione di arredi da esterno Milo è ancora una volta il prodotto del genio di Marco Acerbis, questa volta alle prese con arredi più tradizionali, ma senza perdere di vista il concept del brand Talenti, che vede come chiave stilistica la ricerca dell'originalità anche nei modelli più classici. E così è per la linea Milo, che è dotata di un'eleganza moderna e senza tempo e che comprende arredi dall'anima forte, ma mai arrogante o sopra le righe: la sua è una rigidezza che appartiene solo alle linee, coniugata con la morbidezza dei dettagli, che consente di ottenere delle forme equilibrate, con carattere ma senza essere sfacciate.

Lo stile c'è e si vede, eppure è magicamente sospeso tra le forme e i movimenti dei materiali, che sembrano dialogare tra loro per dare vita a spazi a misura d'uomo, mai severi nonostante le linee rigorose; chi sceglie questa collezione vuole far emergere il suo carattere, ma in modo deliziosamente pacato, senza alzare mai i toni.

mobili da giardino talenti milo

Linea Coral

La linea Coral vede come designer ancora una volta Marco Acerbis, che qui sceglie di puntare sulla fusione di due elementi apparentemente molto diversi, quali l'alluminio e la corda, per creare una collezione forte, ma preziosa al tempo stesso. Gli arredi di questa collezione sono caratterizzati da linee pulite e nette, impreziosite dai dettagli sartoriali dei tessuti che li rivestono: su di essi spicca la corda, scelta per decorare le impunture delle sedute, ma anche i pouf e i side table.

Queste scelte così particolari consentono di creare arredi nei quali si evince il contrasto tra le strutture esili e leggere e i volumi solidi delle sedute, per un grande livello di utilizzabilità e di comfort, senza rinunciare al vezzo dei decori. Le zone arredate con la linea Coral sono leggere, ma consentono il relax con garbo e discrezione, con un'eleganza moderna e tradizionale al tempo stesso, con la perfetta fusione degli elementi che le caratterizzano, come solo i grandi designer e le aziende più capaci sanno fare.

mobili da giardino talenti coral

L'importanza del brand anche nei mobili da giardino

Dopo questa rassegna di mobili da giardino, torniamo al discorso iniziale, sottolineando l'importanza per il cliente di rivolgersi ad aziende davvero di fiducia, che, nonostante il prestigio internazionale, siano in grado di garantirgli un vero supporto in ogni fase: dalla scelta, alla progettazione e personalizzazione, passando per la consegna e il montaggio e finendo con la necessaria assistenza post-vendita. Solo le migliori aziende possono garantire un'assistenza del genere alla loro vastissima clientela, senza dimenticare mai che ogni singolo cliente merita attenzioni e cure di questo genere.

Non è solo il design a caratterizzare il prestigio di una determinata azienda: infatti la qualità di ogni prodotto realizzato dipende direttamente dalla qualità dell'azienda stessa e dall'esperienza e dal talento dei collaboratori scelti. In quest'ottica si inserisce alla perfezione il brand F.lli Aquilani, che, forte di un'esperienza cinquantennale nell'ambito dell'arredo outdoor, realizza a livello praticamente sartoriale i prodotti richiesti per arricchire le case più belle. Si tratta di un'azienda all'avanguardia per la realizzazione di arredi da giardino e strutture in legno, che vanta partnership con le migliori ditte del settore, come ad esempio il brand Talenti, di cui abbiamo ampiamente parlato.

Il brand F.lli Aquilani

L'azienda F.lli Aquilani ha un curriculum che parla da solo: è nata nel 1968 a Vetralla, in provincia di Viterbo, ma è stata capace di imporsi come una delle ditte leader nella produzione su misura, praticamente sartoriale, di ogni soluzione per gli spazi esterni, includendo non solo mobili da giardino, ma anche pergole (anche bioclimatiche) e strutture di design, piscine, aree SPA, gazebo, pannelli grigliati, coperture per auto e tante altre, come si può evincere consultando il sito. Tutto con materiali di estrema qualità e con impianti di lavorazione all'avanguardia, in modo da ottenere risultati di altissimo livello, in grado di rispondere ai desideri e alle esigenze delle clientele più raffinate e prestigiose, includendo anche strutture ricettive.

Il brand F.lli Aquilani è perfetto per creare la base delle aree esterne di lusso, curate fin nei minimi dettagli e personalizzate per soddisfare ogni esigenza di stile e di design, che poi saranno allestite e arredate con le migliori soluzioni possibili, come quelle dell'azienda Talenti che abbiamo presentato: la partnership di due aziende tanto specializzate non può che creare risultati d'eccellenza, adatte sia ad abitazioni di privati che a strutture aperte al pubblico, ovviamente con la medesima cura dei dettagli e con la massima qualità.
Perché solo chi è abituato a lavorare con il lusso, può permettersi di metterlo in commercio, cosa che questi due brand prestigiosi sanno alla perfezione.